Eccoci pronti per ripartire con il calendario di attività di Terre del Mediterraneo per il periodo 2024-2025!
 
Il nuovo programma è stato coordinato da un bellissimo gruppo di soci appassionati ed è ricco di novità: nuovi percorsi, nuovi temi, e tanti territori da esplorare insieme.
Si riparte, sulle vie di roccia di foglie e d'acqua!
 
Leggi tutto...

Eccoci!
Siamo pronti per ripartire con il nuovo programma di Terre del Mediterraneo per l'anno escursionistico 2023-2024!

Quest'anno il programma è stato coordinato da un bellissimo gruppo di soci appassionati ed è ricchissimo di novità: tante belle escursioni molto diversificate, nuovi percorsi e temi, e tanti territori da esplorare insieme.

Leggi tutto...

Per domenica 26 giugno Terre del Mediterraneo organizza una godereccia giornata estiva dedicata all'acqua ed allo sport di mare per eccellenza: il canottaggio

Il luogo che ci accoglierà è il pittoresco e neo istituito Parco Naturale Regionale del Mar Piccolo, nella bellissima città dei due mari.

Leggi tutto...

Per questa domenica 29 maggio vi proponiamo un "fresco" fuori programma: una piacevolissima passeggiata sulla costa di Polignano a Mare, dallo scoglio dell'Eremita a cala Incina, per goderci la frescura, i colori e i profumi del tramonto su uno dei tratti di costa più belli della Puglia.

Leggi tutto...

Per il weekend dal 29 aprile al 1 maggio Terre del Mediterraneo propone un'interessante escursione sui versanti meridionali del Massiccio del Pollino, tra altopiani carsici, boschi montani, ripide vette e antichi borghi.
Di seguito il programma di dettaglio delle tre giornate.
Leggi tutto...

Per il week-end 9 e 10 aprile Terre del Mediterraneo ci porterà alla scoperta della suggestiva zona dell'Irpinia tra Caposele, Cairano e Rocca San Felice e delle sorgenti dell'Acquedotto Pugliese, in una ricca ed affascinante due giorni fatta di storia, cultura, antichi sapori ed una rigogliosa natura.
Leggi tutto...

L'escursione "Equinozio a Matera e San Giuliano" inizialmente prevista per questa domenica 20 marzo si svolgerà domenica 27 marzo, con un salto nella storia e nella natura della Murgia Materana e della Riserva Naturale Orientata San Giuliano.
Leggi tutto...

Per sabato 26 febbraio Terre del Mediterraneo propone una bella attività fuori programma: un'esperienza di birdwatching su un catamarano in mare aperto con l'obiettivo di osservare, monitorare e fotografare l'avifauna svernante nel Golfo di Taranto, partendo proprio dalla città dei due mari.
Leggi tutto...

Domenica 30 gennaio Terre del Mediterraneo vi invita ad un nuovo appuntamento con le escursioni didattico-naturalistiche, alla scoperta della Murgia di Gioia del Colle. La zona si presenta ricca di pinete e boschi di querce. Numerose sono le testimonianze dell'antica presenza antropica, che ha modellato il paesaggio con caratteristiche architetture e con la pastorizia, che ha limitato il ritorno del bosco a favore di estesi pascoli.
Leggi tutto...

L'escursione di domenica 23 gennaio sarà l'occasione per conoscere un angolo di Murgia sudorientale dall'incantevole bellezza in agro di Martina Franca, dove il connubio tra paesaggio, natura e antiche attività umane si perde nella notte dei tempi.
 
Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.