Per la prossima domenica 2 giugno Terre del Mediterraneo propone un'interessante escursione "fra terra e mare" nella Riserva di Torre Guaceto.
Un’escursione lungo una strada fuori dal tempo che porta al mare, verso il cuore della riserva, l’antica Torre di Guaceto. L’escursione diventa un suggestivo racconto di storie di piante, uomini e onde alla ricerca dell’essenza di questo speciale tratto di mare Adriatico. Un’esperienza per conoscere i diversi ambienti naturali della riserva, per perdersi, e ritrovarsi, e perdersi ancora.

Ci sarà anche occasione di fermarci per goderci la Caletta delle Conchiglie e, per i più temerari, tuffarsi per un agognato primo bagno!
 
L'escursione, di circa 8 km, è adatta anche ai piccoli escursionisti. Dal Centro Visite, a Serranova di Carovigno, raggiungeremo il punto di partenza dell'escursione a bordo dei pulmini della Riserva. La passeggiata terminerà verso l'ora di pranzo, quindi potremo consumare il nostro pranzo al sacco e goderci il pomeriggio fra le splendide calette intorno alla Torre.
 
L'appuntamento è domenica 2 giugno alle 8:00 al parcheggio del Supermercato Famila di viale della Resistenza (lato Parco 2 giugno). Si raccomanda la massima puntualità!
La quota per la partecipazione all'escursione è di 10 euro per gli adulti (comprensivi del costo della guida della Cooperativa Thalassia di Torre Guaceto e dello spostamento in pulmino) e di 2 euro per i bambini fino a 12 anni, oltre la tessera di Terre del Mediterraneo (10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini).
Per informazioni e iscrizioni telefonare a Stefania 3296110975 o Silvana 3284873283 (non si accettano prenotazioni via e-mail, SMS, WhatsApp o Facebook).
 
Vi aspettiamo!
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.