La mappa di comunità "Attraverso i quartieri Carrassi, San Pasquale e Mungivacca", nasce dal ciclo di laboratori e incontri di progettazione partecipata "Attraverso i quartieri" realizzati fra gennaio e giugno 2021 (Recuperiamo i materiali, Costruiamo gli oggetti I e II, Allestiamo il percorso e Laboratorio di costruzione di un itinerario condiviso), durante i quali i cittadini si sono incontrati, confrontati e cimentati con la propria manualità, creatività e memoria storica della città di Bari.
Siamo felici di annunciarvi l'inizio del percorso “Non ci sono più le mezze stagioni – Conversazioni”, pensato e realizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Fillide (OCC-Officine Culturali Quartiere Carrassi) nell'ambito delle attività della Rete Civica Urbana RCU - Carrassi, San Pasquale, Mungivacca.
Oggi nella Sala Consiliare del Comune di Bari si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei vincitori del bando "Rigenerazioni Creative", per il recupero e la valorizzazione di aree verdi in abbandono di proprietà del Comune di Bari. Terre del Mediterraneo è tra i vincitori, e realizzerà il Bosco di Cancello Rotto! 🌳
Si parte! Siamo lieti di invitarvi sabato 28 settembre alla Festa inaugurale delle attività della RCU - Carrassi, San Pasquale, Mungivacca, della quale Terre del Mediterraneo fa parte insieme ad altre 18 realtà dei quartieri.